Webinar ” I Sogni del partner: come appoggiarli in Unione e Separazione”

Gentilissima/o collega benvenuto sul sito di CMF!

Il webinar I Sogni del partner: come appoggiarli in Unione e Separazione,  si svolgerà il 27 maggio on line dalle ore 18,30 alle ore 21,30.

Il webinar è rivolto ai professionisti della relazione di aiuto, in particolare a counselor e mediatori familiari.

CMF è una Scuola di Formazione Professionale specializzata in Counseling nei Conflitti Relazionali di coppia e Mediazione familiare, e si occupa da molti di anni di approfondire  le dinamiche dei conflitti di coppia per ricercare nuovi strumenti che possano essere utili ai professionisti per facilitare la comunicazione tra i partner.

Durante il webinar parleremo di come facilitare la comunicazione tra i partner, quando la coppia è bloccata in un conflitto sui Sogni, ne osserveremo le dinamiche che si innescano e quali favoriscono il dialogo costruttivo,  sia la coppia coniugata oppure in fase di separazione oppure divorziata.  

La coppia rappresenta spesso  la dimensione ideale all’interno della quale poter realizzare i propri sogni, piccoli o grandi che siano. Non sentirsi appoggiati dal proprio partner, riguardo ai propri sogni, è spesso motivo di conflitto e crisi ricorrenti, con il rischio di una distanza affettiva sempre maggiore e di successive conseguenze. Ci sono invece coppie che fanno squadra e si supportano a vicenda, per far sì che il proprio partner possa realizzare i suoi sogni.

Attraverso questo webinar CMF vuole fornire uno strumento operativo che può essere molto utile al professionista per riconoscere e intervenire su questo genere di conflitto, per aiutare i partner, a farsi meno male, sviluppando una maggiore intelligenza emotiva per alimentare la qualità della relazione, creare maggiore intesa, sia che essi si trovino in stato di unione che di separazione o divorzio.

Il mediatore familiare, inoltre, avrà uno strumento in più da poter impiegare durante la fase degli accordi per l’affido condiviso dei figli per aprire canali comunicativi, laddove, siano bloccati per via di un conflitto sui sogni, in quanto anche da separati, si può mantenere un ruolo e un dialogo costruttivo, come ex coniugi e genitori uniti,  poichè i Sogni di ciascun genitore continuano a sussistere sempre rispetto al futuro dei propri figli.

Daremo i seguenti strumenti: la conoscenza del significato di sogno; individuazione del conflitto sui sogni; i livelli di appoggio per la realizzazione dei sogni dei partner

INFO UTILI

Il webinar si svolgerà in data: 27 Maggio online dalle 18,30 alle 21,30 in modalità teorico/pratica.

I formatori sono: Marotta M.Teresa Counselor Mediatrice familiare-Formatore-Supervisore Reico;  Rubina Calella Psicologa-Counselor- Mediatrice familiare; Antonio Gorgoglione Avvocato-Counselor- Mediatore familiare

I  Requisiti dei formatori: sono idonei come da  DM 151/23

Crediti Formativi:

Le ore del webinar sono riconosciute da Assomef per la formazione permanente e sono  utilizzabili ai fini dell’aggiornamento professionale a discrezione di Altre ai sensi della Lg.4/13 e DM151/23

Il costo è di: € 65,00

il costo è di: 50,00 per gli associati CMF  – Assomef e allievi provenienti dalle scuole accreditate Assomef

Le iscrizioni sono in promozione entro il 20 maggiodovranno pervenire a CMF  tramite il  contact form che puoi trovare scorrendo la pagina. Successivamente alla Preiscrizione verranno forniti i dati per effettuare il versamento del bonifico al quale seguirà fattura entro 12 giorni dall’avvenuto pagamento.

Il Trattamento della privacy e dei dati personali: si adempie in ottemperanza al DLG.196/03 e al Regolamento UE 2016 679 (GDPR,) e ai suoi successivi aggiornamenti in data 25/05/2018.

Si prega di prendere visione dell’ informativa completa sul nostro sito. Clicca qui.

Gentile Utente prima di inviarci i tuoi dati, ti invitiamo a prendere visione dell'informativa completa in materia della nostra gestione dei cookies e privacy policy, che puoi trovare in home page di questo sito . Puoi rimanere in contatto con noi tramite il modulo contatti o iscrivendoti alla nostra newsletter che trovi sulla destra e a fondo pagina, oppure telefonando al
  • 3283880853