COSA FARAI DURANTE IL PERCORSO?
Acquisirai maggiore consapevolezza rispetto alle differenze tra uomo e donna e potrai scoprire quanto questa diversità sia una risorsa e non un ostacolo all’evoluzione della coppia. Imparerai che assumersi la responsabilità dei propri bisogni e dei propri desideri, è il presupposto fondamentale per creare una felicità condivisa. Imparerai nuovi strumenti comunicativi, utili per ridurre i conflitti di coppia e per trasformarli in chiave di crescita, così da nutrire la relazione. Attraverso la metodologia esperienziale potrai riconoscere i tuoi punti di forza e sviluppare le tue risorse per gestire al meglio il tuo rapporto di coppia. Infine apprenderai quanto sia importante accettarsi come “il miglior partner per il proprio partner”. L’accettazione di sé è uno dei passi indispensabili per cambiare e crescere. Accettare quello che siamo e sentiamo, consapevoli del nostro esperire, ci renderà più responsabili e liberi nelle nostre scelte e nelle nostre azioni.
COME SARA’ IL TUO PERCORSO?
Potrai condividere 4 incontri in gruppo dove attraverso un’auto-esplorazione condivisa sarà facilitata la consapevolezza di sé. Ogni incontro sarà caratterizzato da un’iniziale riflessione teorica a cui farà seguito una parte pratica-esperienziale.
1 Incontro: “Diversi e Felici”; le differenze tra uomo e donna nel modo di stare al mondo e in relazione.
Come creare vicinanza e curiosità piuttosto che distanza.
2 Incontro: “Dal Circolo Vizioso al Circolo Virtuoso”; mi trasformo solo quando mi permetto di riconoscermi e di ascoltare. Quando riconosco le mie potenzialità e i miei limiti come parte integrante di me, posso scegliere in modo consapevole come essere e come relazionarmi.
3 Incontro: “ Ti Amo, ComunichiAMO ? ”; migliorare la propria capacità di ascoltarsi, osservarsi e definire i propri bisogni per meglio esporre le proprie richieste, avvalendosi di modalità espressive più efficaci.
4 Incontro: “Crescere Insieme”; l’accettazione di se stesso e dell’altro come pezzi di un unico puzzle.
Riconoscersi diversi, quindi unici e speciali.
INFO UTILI:
Luogo: Firenze c/o Teatro L’Affratellamento di Ricorboli – Via Giampaolo Orsini, 73 – 50126
Orario: dalle 10.00 alle 12.30
Date degli incontri: – 08/04/17 – 13/05/17 – 10/06/17 – 24 /06/2017
Modalità di partecipazione: Un solo partner
Conduttrici:
Dott.ssa Marialuisa Pascuccio – Psicologa esperta in dinamiche relazionali e Mediazione Familiare.
Dott.ssa Jessica Celestre – Sociologa – Counsellor Professionista e Mediatrice familiare .
Per iscrizioni e informazioni: E-mail: toscana@cmfec.it
oppure tramite il ns contact form sottostante
Tel.: Dalle 9 alle 13 al 338/8138596 o dalle 17 alle 20 al 333/7407960
Agevolazioni per chi si iscrive ai 4 incontri
Tutte le attività sono svolte ai sensi della legge Lg.4/13
- 3283880853